LA GIORNATA DELLA TRASPARENZA

 

Il decreto legislativo 150/2009 prevede che le Pubbliche Amministrazioni predispongano e applichino un “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità”.

Il piano relativo all’Ente Parco attualmente vigente, approvato con delibera di Consiglio Direttivo n. 3 del 28/01/2016, è riferito al triennio 2016/2018 ed è consultabile sul sito istituzionale www.parcodolomitifriulane.it alla voce “Amministrazione trasparente” nella sezione “Disposizioni generali”.

Si informa che è intendimento di questa Amministrazione organizzare la Giornata della Trasparenza - anno 2016.

Le giornate della trasparenza, previste dal D.Lgs 33/2014, sono strumenti di coinvolgimento degli stakeholders per la promozione e la valorizzazione della trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, rappresentano un momento di confronto e di ascolto per conseguire due degli obiettivi fondamentali della trasparenza:

·           la partecipazione dei cittadini per individuare le informazioni di concreto interesse per la collettività degli utenti;

·           il coinvolgimento dei cittadini nell'attività dell'amministrazione al fine di migliorare la qualità dei servizi.

Al fine di attivare un contatto diretto con il pubblico, accogliere esigenze, critiche o suggerimenti e rispondere ai quesiti, i responsabili dell’Ente Parco saranno a disposizione presso la sede amministrativa dell’Ente, in via Roma, 4 a Cimolais (PN) nella seguente giornata:

 

giovedì 1 dicembre 2016

  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30